Roma, 26 Marzo 2017

Carissimi Professionisti ed Enti di Formazione Professionale
della Naturopatia e Discipline Olistiche Naturali

Il SINAPE FeLSA CISL, che Rappresenta e Tutela tutto ciò che è inerente al vasto mondo della Naturopatia e Discipline Olistiche, con il presente comunicato, intende ringraziare tutta la Base Associativa e gli Enti di Formazione che, valutato quanto sta attualmente accadendo, hanno capito il Valore di un Sindacato Vero, Propositivo, e Costruttivo, quale il SINAPE FeLSA CISL è!

Siamo vicini ad un grande momento, quale il 6° Congresso Nazionale, e nella sua trasparenza il SINAPE, oltre ai Delegati e alla propria Base Associativa, ha invitato tutti coloro che si sono mostrati interessati ad un reale e concreto confronto, sulle proposte Normative e Legislative presentate all’opinione pubblica, le forze sociali e le istituzioni, che mettono al centro il ruolo di grande utilità sociale che i Lavoratori e Liberi Professionisti della Naturopatia e Discipline Olistiche rappresentano.

Il SINAPE FeLSA CISL essendo al di sopra delle parti, in quanto offre Servizi Sindacali specifici, e non eroga formazione, ha sempre cercato, insieme ad altri, di essere il collante per l’intera Categoria; ma con nostro grande rammarico, ancora oggi continuiamo ad assistere alla frammentazione di questo vasto mondo con la proliferazione di nuovi comitati, federazioni, associazioni, sindacati etc.!!!

La domanda sorge spontanea: “Perché non si condivide unitariamente, iniziative comuni con il Sindacato Confederale, per dare maggiore rilevanza e forza politica ai giusti obbiettivi dell’intera Categoria della Naturopatia e Discipline Olistiche?”

Ebbene, anche la risposta viene spontanea, ossia, nel mentre il SINAPE crea ed offre servizi tangibili (la prova la date tutti Voi Iscritti che ne usufruite), altri, in cerca di maggiore visibilità, mossi anche da un esasperante ed inquietante personalismo, creano ancora oggi nuove sigle, propinando sempre più obblighi e formazione ridondante, a discapito di tante serie organizzazioni, senza rendersi conto che questo genera ancor più poca credibilità per l’intera categoria!

Prova di questo personalismo è anche l’atteggiamento tenuto da certi personaggi durante i confronti istituzionali, sia Nazionali, sia con le Regioni, il cui obbiettivo era decantare la propria bravura e superiorità della propria organizzazione, e non già, avanzare proposte concrete per la regolamentazione del settore! Siamo al limite del millantato credito!!!

Cari amici, il SINAPE FeLSA CISL è una realtà concreta, forte, stabile, che da più di 20 anni a livello Confederale, rappresenta il variegato mondo della Naturopatia e Discipline Olistiche Naturali, con un Gruppo Dirigente coeso e profondo conoscitore delle materie e tematiche della Categoria che, con grande orgoglio Tutela i propri Iscritti ed Enti di Formazione Patrocinati ed Accreditati, portando fatti e non parole!!!

Fatti che saranno concretamente illustrati e condivisi, al 6° Congresso Nazionale del 24 / 25 Aprile a Firenze.

Attenzione quindi cari amici, non fatevi imbonire! state attenti a chi per andare avanti si deve inventare nuove sigle!!! il SINAPE FeLSA CISL è sempre stato, e sempre sarà al vostro fianco, senza obbligarvi a continui esborsi economici per aggiornamenti che vanno ben oltre ciò che l’attuale Legislazione e Normative Vigenti richiedono.

SINAPE FeLSA CISL
Sindacato di partecipazione attiva senza discontinuità
Noi tutti insieme, siamo pionieri di obiettivi Vincenti!

Grazie a tutti Voi e a Tutti gli Enti che con il SINAPE stanno
rafforzando le proprie Convenzioni, Protocolli e Sinergie

La Segreteria Generale

Scarica il comunicato stampa:
Sindacato partecipativo senza discontinuità.