Skip to content

SINAPE FeLSA CISL - Sindacato Italiano NAturopatia Agopuntura Pranoterapia Erboristeria

Rinnovo Tesseramento 2015 Rinnovo Tesseramento FeLSA CISL UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI
 
sei in : Home
Skip to content

Area Iscrizione

Modulo iscrizione PDF Scheda Iscrizione 2015
(
scarica )

Partnership

CSEN
CONVENZIONE
SINAPE - CSEN



In Evidenza

SINAPE FeLSA CISL

Via Filippo Turati,18/20
84047/Capaccio (SA)
Tel. 0828.871261
Fax 0828.870984
Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Legge 14 Gennaio

Legge Approvata in via Definitiva

Previdenza Integrativa

felsa_cisl.jpg

Hai un lavoro a partita iva? 
Lavori con un contratto di collaborazione a progetto?
Non risparmiare sulla tua salute!  Aderisci a "Zefiro" il fondo di assistenza sanitaria integrativa che FeLSA ha pensato per i suoi iscritti clicca qui!

E' Legge la nuova disciplina delle Professioni non regolamentate
Untitled Document Camera dei Deputati
Roma 20 Dicembre 2012
Professioni non regolamentate
:
E' Legge
la nuova disciplina delle Professioni non regolamentate.
Approvata in via definitiva dalla Camera il 19 Dicembre 2012 il DdL n° 3270

La X Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati ha approvato in sede legislativa la Legge che regolamenta le Associazioni delle Professioni non organizzate in ordini o collegi (AC 1934-B).

Tale Legge ha segnato un punto di svolta legislativa per milioni di lavoratori delle Professioni non regolamentate, permettendo di riconoscere l’identità delle Associazioni Professionali.
Dopo un decennio di discussioni, è stato così ottenuto il provvedimento che potrà offrire un primo significativo contributo per tutelare i cittadini che quotidianamente usufruiscono delle prestazioni di tali professionisti. Grazie al benestare delle Associazioni di categoria, i consumatori potranno finalmente individuare professionalità certificate e riconoscere la concorrenza sleale.

La legge infatti favorisce la nascita e la scrematura di professioni prima ignorate e consentirà di legittimare le Associazioni come tutori di queste professionalità e garanti dei loro principi deontologici, dei loro percorsi formativi e dell'aggiornamento professionale.

La FeLSA CISL, unitamente a SINAPE, Spettacolo & Comunicazioni, SICESA aderenti a FeLSA, salutano positivamente l’approvazione della suddetta Legge portata avanti da questa Legislatura che, con serietà e competenza, ha difeso dagli attacchi delle lobby degli ordini professionali e dai numerosi tentativi posti in essere per affossarla.
Le nuove norme definiscono "professione non organizzata in ordini o collegi" l'attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo.

Naturalmente con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'articolo 2229 del Codice civile, e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

La FeLSA CISL, unitamente a SINAPE, Spettacolo & Comunicazioni, SICESA aderenti a FeLSA, ritengono che con tale approvazione, il Parlamento Italiano si è reso protagonista di una pagina importante nella storia delle professioni italiane, in quanto rivoluziona costruttivamente il sistema rendendolo più efficace, competitivo e moderno.

Difatti, con tale Legge, si introduce il principio del libero esercizio della professione fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica del professionista, dando nel contempo dignità a più di tre milioni di Professionisti che hanno esercitato fino ad oggi la loro attività privi di tutele (essi rappresentano circa il 14% del bacino occupazionale producendo circa il 4% del PIL Nazionale)

Con questa Legge, le Associazioni divengono importanti organismi di tutela nei confronti dell’utenza e sarà quindi compito della FeLSA CISL, unitamente a SINAPE, Spettacolo & Comunicazioni, SICESA aderenti a FeLSA, vigilare sulla costruzione ed applicazione delle regole, dei criteri e delle procedure previste dalla Legge al fine che le Associazioni Professionali, secondo le proprie specificità, siano inserite nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico con trasparenza e correttezza.
FeLSA CISL              SINAPE          Spettacolo & Comunicazione      SICESA

 

 
Consiglio Nazionale SINAPE FeLSA CISL
Untitled Document

Capaccio Paestum (SA), 20 Dicembre 2012

Al Consiglio Nazionale SINAPE FeLSA CISL
Ai Dirigenti Periferici e Coordinatori SINAPE FeLSA CISL
Al Segretario Generale FeLSA CISL I. Guizzardi

Cari amici
la scrivente Segreteria Nazionale con la presente convoca il Consiglio Nazionale SINAPE FeLSA CISL, allargato ai Dirigenti Periferici, Coordinatori, Scuole, Associazione ed Enti da noi Patrocinati per il Giorno 17 Gennaio 2013, - Ore 11,00 presso la Sede Nazionale della FeLSA CISL sito in Via Salaria, 83, Roma per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.

1. Convocazione Congresso Nazionale SINAPE FeLSA CISL.

2. Approvazione regolamenti per le elezioni dei delegati e per lo svolgimento del Congresso Nazionale SINAPE FeLSA CISL

3. Legge approvata sulle professioni non regolamentate.

4. Riorganizzazione Tesseramento e Proselitismo

5. Varie ed eventuali

 Vista l’importanza Politica / Organizzativa di tale Convocazione, siete pregati di non mancare e confermare la vostra gradita adesione entro e non oltre il 7 Gennaio 2013, ricordando sempre che, partecipare attivamente alle iniziative sindacali del SINAPE FeLSA CISL, è un modo incisivo e determinato per farsi sentire e nel contempo tutelare il proprio lavoro, il proprio futuro”.

Cordialmente
firma segretario generale

www.sinape-cisl.it    Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Circolare Web
Untitled Document
Gennaio 2012

Cari amici,
la presente per ringraziare tutti coloro che hanno già Rinnovato la propria Adesione al SINAPE FeLSA CISL, ricordando a voi Tutti che esso è al vostro Servizio, e siamo sicuri che voi, quali Operatori D.B.N. – D.O.S. avete ben compreso che il Sindacato non è un ente di profitto, ma vive e vi rappresenta, grazie alle quote di adesione di Voi Lavoratori e Liberi Professionisti..

Certo, si paga la Tessera Sindacale, ma questo, purtroppo è necessario, in quanto, se nessuno lo facesse, il Sindacato semplicemente non esisterebbe (con grave danno per gli onesti lavoratori e Liberi Professionisti da Esso rappresentati) e, credo che questo sia uno dei principali motivi per essere e restare Iscritti, in modo che le Istituzioni capiscano che si è Rappresentati e Tutelati, oltre naturalmente a tutti i servizi della CISL ben si conoscono.

Per cui, cari amici, nella certezza che ognuno di Voi, oltre che essere Professionalmente preparato, vuole anche sentirsi Tutelato e Rappresentato, v’invitiamo non solo ad Iscrivervi e/o, Rinnovare il proprio Tesseramento ma, anche a divulgare l’importanza e la validità del Sindacato stesso; perorando e rafforzando in tal modo anche, la nostra stessa causa.
Cordialmente
firma segretario generale

www.sinape-cisl.it    Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 28