Oggi 8 luglio 2021, in modalità videoconferenza si è tenuto un incontro tra i vertici del WFCMS World Federation of Chinese Medicine Societies con il Vicepresidente Chen Lixin, in collegamento da Pechino, l’Associazione ANIMTC con il Presidente Guo Chumbiao da Roma, AIMTC con il Presidente Sergio Patrono in collegamento da Ferrara, il Dottor Alfonso Pagliuca e Daniele Giugliarelli di AJA Europe, il primo nella sua qualità di Presidente e il secondo quale Responsabile degli schemi di Certificazione delle Persone in collegamento dalla sede AJA Europe di Fiumicino Roma e Gerarda Buoninconti (Segretario Generale del SINAPE FeLSA CISL), Antonio Ieroschi (Responsabile ODV SINAPE) dalla sede Amministrativa del SINAPE CISL in Capaccio Paestum Salerno.

L’occasione è stata la firma dell’accordo di collaborazione per l’avvio di un programma che vede coinvolte le parti presenti per l’applicazione di uno schema di Certificazione delle Competenze Professionali nel campo della Medicina Tradizionale Cinese, che potrà essere applicato in Italia, in Cina e in tutti gli Stati in cui è presente il WFCMS.

I protagonisti dell’incontro si sono detti tutti d’accordo sulla bontà e sull’ampio respiro internazionale che tale accordo sottende. Nei prossimi mesi ci saranno una serie di incontri specifici per dettagliare e dare avvio alla sperimentazione pratica di tale accordo. Ringraziamo per la riuscita dell’incontro anche la Dottoressa Linda Liu per gli ottimi servizi di traduzione italiano – cinese.

Le organizzazioni protagoniste dell’incontro

Continua la lettura

Richiedi informazioni personalizzate

Chiama oggi al (+39) 331 85 69 500

Chiedi alla Segreteria
Iscrizione Newsletter

SINAPE FeLSA CISL | Sindacato Interdisciplinare di Categoria – Naturopatia e Discipline Olistiche BioNaturali