Il SINAPE FeLSA CISL, allo scopo di salvaguardare l’integrità Professionale degli operatori rappresentati e assicurare al mercato la qualificata competenza settoriale, V’invita a Certificare la vostra Professione di Naturopata (Norma UNI – Certificazione Parte Terza).

Il Naturopata Certificato secondo la Norma UNI 11491, svolge la sua attività nei settori fondamentali di seguito elencati:

  • Valutazione non nosologica dello stato generale dell’individuo attraverso: classificazione costituzionale e di terreno, kinesiologia applicata, iridologia, strumenti bioelettronici, ecc.
  • Igiene ed educazione, in ambito personale (conoscere e gestire il proprio equilibrio sistemico indicando i comportamenti più idonei da seguire, stili di via, alimentazione naturale, igiene, esercizio fisico, ecc.) e in ambito collettivo e ambientale (informazione sugli impatti ambientali, inquinamento, elettrosmog, sostanze nocive per la salute, ecc.).
  • Trattamenti manuali bioenergetici, metodiche di riequilibrio energetico, tecniche di “respirazione, meditazione, rilassamento”, svolti sia individualmente sia in gruppo.
  • Consigli di rimedi e consulenza sull’impiego di preparati, integratori alimentari, prodotti con qualità e caratteristiche naturali e salutistiche, come previsto dalla legislazione vigente.
  • Il Naturopata, considerati gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, si adopera per favorire le capacità della persona di ripristinare il proprio equilibrio sistemico.

Il Naturopata Certificato secondo la Norma UNI 11491 Può operare in autonomia e indipendenza professionale e può collaborare in modo sinergico con le figure sanitarie e gli operatori della salute, fornendo consulenze al cliente ed assumendo un ruolo di primaria importanza nell’integrazione con eventuali altri approcci.

Il Naturopata Certificato secondo la Norma UNI 11491 utilizza tecniche e discipline naturali ed energetiche, consiglia rimedi salutistici, propone cambiamenti favorevoli dello stile di vita, dell’alimentazione e delle relazioni con l’ambiente circostante, pratica trattamenti manuali e/o con supporti bioelettronici e specifici, che stimolano le capacità reattive della persona.

Inoltre si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea capacità dell’organismo di auto regolarsi per raggiungere I’omeostasi.

Il SINAPE FeLSA CISL, in una prospettiva di continua crescita e per una “spendibilità nel mercato del lavoro”, ti offre la possibilità di Certificare le Tue Competenze in conformità alla Norma UNI 11491 rilasciata da OdC accreditato da Accredia.
Non aspettare ancora! Opera alla luce del sole con la dignità che Ti Spetta!
Cordialmente
La Segreteria Generale
SINAPE FeLSA CISL