Consiglio Nazionale SINAPE

Capaccio Paestum – Maggio 2015
Cari Amici,

Martedì 19 Maggio, in Via dei Mille, 56 Roma (sede Nazionale FeLSA), si è riunito il Consiglio Nazionale, allargato ai Coordinatori & Dirigenti Periferici, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.

1) Definizione e dettagli accordo SINAPE / ADICONSUM
2) Approvazione documento “Certificazioni di Specializzazioni”
3) Insediamento Comitato Scientifico
4) Sindacato, Lavoro Autonomo e Professioni
5) Varie ed eventuali

Apre i lavori Gerarda Buoninconti Presidente del SINAPE-FeLSA-CISL, che dopo aver ribadito l’importanza dell’unità Sindacale, propone che il Punto dell’O.d.G., venga rimandato ad un apposito Convegno / Seminario che si terrà aFirenze c/o il Centro Nazionale Studi CISL vista l’importanza degli argomenti da trattare, a partire da una corretta regolamentazione giuridica, della legislazione del lavoro, della normativa fiscale, per la regolazione dei servizi professionali, e tenendo presente l’enorme evoluzione del mercato e la continua richiesta di innovazione e specializzazione che i consumatori e le imprese richiedono ai Liberi Professionisti.

Nell’intervento del Segretario Generale SINAPE-FeLSA-CISL Antonio Ieroschi, viene ribadito il valore del Protocollo d’Intesa con l’ADICONSUM che porterà alla nascita di “ASCESA” patto associativo tra le due organizzazione che avrà anche il compito di Sportello per il Consumatore e Commissione di
Conciliazione Paritetica.

Nell’intervento dell’ing. Luciano Rivieccio, Amministratore delegato di CERSA srl (Organismo di Certificazione che opera in osservanza degli Standard Internazionali di riferimento), sono stati approfonditi i servizi di certificazione cheCERSA attiverà per gli Iscritti ed Enti Patrocinati dal SINAPE-FeLSA-CISL.

Dopo tali interventi è seguito un ampio e costruttivo dibattito approfondendo le tematiche trattate.

Viene messa all’approvazione del Consiglio Nazionale la proposta di insediamento del Comitato Scientifico che viene votato all’unanimità.

Comitato Scientifico
SINAPE-FeLSA-CISL

Il Consiglio Nazionale SINAPE FeLSA CISL, riunitesi a Roma il 19 Maggio 2015, presso la Sede Sociale di Via dei Mille, 56 – 00185 Roma (RM), su proposta del Segretario Generale insedia ufficialmente il Comitato Scientifico, che ha il compito di valutare tutte le opportune iniziative inerenti la definizione degli standard qualitativi e formativi delle figure professionali rappresentate dal SINAPE.

La composizione proposta è la seguente:

  • Veronesi Marco (con il compito di Coordinatore)
  • Benemeglio Stefano
  • Da Ponte Cecilia
  • Giannandrea Lucia
  • Lanza Guglielmo
  • Patrono Sergio
  • Paret Marco
  • Siviero RobertoLa proposta, dopo approfondite valutazioni, viene approvata all’unanimità