Inizio Lavori ore 10,00
PRESIEDE:
GERARDA BUONINCONTI
Segr. Generale SINAPE-CLACS CISL
RELAZIONE:
Dott. VITO MAGGI
Ex Magistrato di Cassazione
Docente di Diritto e Procedura Penale Università di BARI
INTERVERRA’
GIORGIO SANTINI
Segretario Confederale CISL NAZIONALE
GRUPPI PARLAMENTARI
C.N.E.L. (Consiglio Nazionale Economia Lavoro)
INTERVENTI
PROGRAMMATI
ANTONIO IEROSCHI
Segr. Generale A.N.T.E.O. ‘Nuova Era’
ROBERTO LAURENZI
Presidente EFOA UNIVERSITY
FRANCO NARDIN
Presidente C.R.E.A.
MARCO PARET
Presidente ISI-CNV
GIANCARLO RIZZIERI
Pubblicista Esperto Legislazione Europea
DIBATTITO ED INTERVENTI
DELLE ASSOCIAZIONI PRESENTI
CONCLUSIONI:
PAOLO TESI
Segr. Generale CLACS CISL
Comunicato
Riteniamo importante informarvi che il 24 Ottobre 2003, si è tenuto a Roma, presso l’Auditorium del Lavoro Cisl, un Convegno Nazionale organizzato dal SINAPE-CLACS-CISL.
A tale Convegno, sono intervenuti:
On. F. P. Lucchese, Vice Presidente XII^ Commissione Permanente Affari Sociali, relatore della Proposta di Legge sulle Medicine non Convenzionali;
On. V. Tarditi, Segretario Presidenza Camera dei Deputati;
On. L. Ciochetti, Capogruppo UDC Consiglio Regionale Lazio
Hanno dato la loro adesione al Convegno:
– On. L. Giacco, Componente la XII^ Commissione Permanente Affari Sociali On. P. Galletti, Gruppo Verdi
– Dott. M. Boni, Commissione Politiche del Lavoro e Sociali del C.N.E.L.
Al Convegno erano presenti numerosi rappresentanti di Associazioni e Scuole, nonchè molti professionisti, tutti operanti nell’ambito delle Medicine non Convenzionali.
Scopo del Convegno era quello di ‘fare il punto’ sull’iter della Proposta di Legge per la regolamentazione delle suddette M.n.C.
Relatore, con commenti di carattere Giuridico, è stato il Dott. Vito Maggi, Consulente Giuridico del SINAPE-CLACS-CISL, ex Magistrato di Cassazione e gi Docente di Diritto e Procedura Penale all’Università di Bari.
Dall’ampio e interessante dibattito che seguito alla relazione, è emersa la volontà comune di pervenire ad un documento comune, che qui vi alleghiamo.
Sulla scorta di questo primo passo, Vi invitiamo caldamente a dar vita insieme a noi e a tutti coloro che hanno già aderito all’iniziativa – ad una CONVENZIONE NAZIONALE che si ponga come gli ‘STATI GENERALI’ del vasto mondo delle Medicine non Convenzionali.
Scopo di tale Convenzione sarà, in modo precipuo, quello di esercitare sul Parlamento Italiano una forte ed efficace pressione affinchè si arrivi ad una Legge Quadro che legittimi e veramente tuteli tutte le nostre varie professionalità.
Il primo incontro per la nascita di questa CONVENZIONE NAZIONALE si terrà nei primi giorni del Gennaio 2004 presso il Centro Nazionale Studi della Cisl a Firenze
Fiduciosi in una Vostra adesione a tale iniziativa, nell’interesse di tutta la Categoria, restiamo in attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro e, nel frattempo, Vi porgiamo i nostri più Cordiali Saluti
Segreteria Generale
SINAPE-CLACS-CISL
Documento Finale
Convegno Nazionale 24 Ottobre 2003
A Conclusione del Convegno Nazionale tenutosi presso l’Auditorium del Lavoro della CISL Roma, 24 Ottobre 2003, la grande maggioranza degli interventi ha manifestato la Volontà di costituire un Organismo Unitario, il cui scopo precipuo sarà quello di esercitare una forte ed efficace pressione sulla XII Commissione permanente Affari Sociali della Camera, affinchè si pervenga ad una Legge Quadro che legittimi e tuteli tutte le varie professionalità del nostro settore.
Qui di seguito elenchiamo le Associazioni e le Scuole aderenti a tale iniziativa:
ABICAM.
ALARO
ANBI
ANPSI
ANTEO Nuova Era
ARCI Natura
CREA
EFOA University
FNNHP
I.O.I. – C.F.A.
IRFEA
ISI-CNV
ISTITUTO Rudy Lanza
LUINA
Psychogamma University
RAU