Il Convegno è la logica continuazione delle ultime iniziative portate avanti dal SINAPE-CLACS-CISL, che alla luce della nuova Legge Regionale Piemonte n. 13 del 31 Maggio 2004 e la partecipazione di Consiglieri Regionali e rappresentanti di Scuole e Associazioni, farà il punto sullo Stato dell’Arte delle Bio Discipline Naturali.

La Vostra presenza a tale importante iniziativa rafforzerà la volontà comune di raggiungere anche una legislazione nazionale per tutti i nostri settori.

Pregandovi di dare la massima diffusione di questo manifesto e dell’allegato comunicato stampa restiamo in attesa di un Vostro gradito cenno di adesione

Segreteria Generale
SINAPE-CLACS-CISL


Sindacato Italiano Naturopatia Agopuntura Pranoterapia Erboristeria

COMUNICATO STAMPA
A: ORGANI D’INFORMAZIONE NAZIONALI
CONQUISTE DEL LAVORO CISL

Roma, 15 giugno 2004

Si rende noto che: il SINAPE CLACS CISL (Sindacato Italiano Naturopatia Agopuntura Pranoterapia Erboristeria) unico Sindacato Confederale delle Medicine Umanistiche complementari, nel giorno 8 Luglio c.a. presso la CISL di Milano sito in Via Tadino n. 23 Sala riunione Brodolini alle ore 10,30 ha indetto una Tavola Rotonda sullo Stato dell’Arte delle Bio Discipline Naturali. A tale importante Conferenza, saranno presenti le Scuole e Associazioni Maggiormente rappresentative, nonchè Parlamentari Nazionali e Regionali, e Rappresentanti Sindacali.

Il SINAPE CLACS CISL non fa cronaca nera, non fa cronaca rosa, ma, scende in campo per dire basta con la latitanza dello Stato, basta alla lotta che si è instaurata con le diverse lobbies mediche che permettono solo di offuscare l’intera Categoria con l’operato di gente che s’improvvisa nel mondo del naturale e, invita Voi, democratici divulgatori di importanti iniziative ad essere presenti e non mancare alla Sfida e nel contempo Proposta che il SINAPE CLACS CISL lancerà in tale incontro.

Il SINAPE CLACS CISL chiede che tali Discipline siano Regolamentate, nell’interesse di tutti e nel pieno rispetto della libertà di scelta terapeutica, in quanto ha fortemente recepito la spinta che è arrivata, innanzitutto dalla popolazione che si rivolge alle Bio Discipline Naturali esercitate da operatori non medici, dalla propria base associativa e, dalle Scuole e Associazioni di maggior rilievo che raccolgono la maggior parte dei professionisti di tali discipline.

Il SINAPE CLACS CISL organizza quest’incontro, con l’impegno di lavorare in sinergia con le Regioni, per stilare in brevissimo tempo, una Legge Quadro Nazionale che riconosca e regolamenti le Bio Discipline Naturali esercitate da Operatori non medici; tutelando, difendendo e promuovendo i Lavoratori, formatori, e ricercatori delle Bio Discipline Naturali.

Le Bio Discipline Naturali, non vogliono e non possono essere confuse o assimilate alla rispettabilissima e Medicina Allopatica Il medico faccia il medico nel pieno rispetto della sua dimostrabilità scientifica e, l’Operatore del Benessere Naturale non medico, svolga il suo ruolo con ferma intenzione di tutelare e difendere il patrimonio culturale, delle Biodiscipline Naturali nate con l’uomo e da sempre al servizio dell’uomo

Certi che la stampa non resterà insensibile di fronte a tale importante evento e certi della vostra presenza restiamo a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o delucidazioni.

IL SEGRETARIO GENERALE
SINAPE CLACS CISL
Gerarda Buoninconti

Continua la lettura

Richiedi informazioni personalizzate

Chiama oggi al (+39) 331 85 69 500

Chiedi alla Segreteria
Iscrizione Newsletter

SINAPE FeLSA CISL | Sindacato Interdisciplinare di Categoria – Naturopatia e Discipline Olistiche BioNaturali