Prot. 357/2020/F
Roma, 29 dicembre 2020
Alle Strutture FeLSA CISL
OGGETTO: Iniziativa 8 gennaio 2021 Vengo anch’io? No, tu no.
Carissime/i,
La presente per segnalarvi l’iniziativa unitaria dell’8 gennaio 2021 (alle ore 16:00) indetta unitariamente da FeLSA CISL, NIdiL CGIL e UILTEMP dal titolo:
Vengo anch’io? No, tu no. Lavoratrici e lavoratori esclusi. Atipici e precari senza sostegni Covid.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere in luce come vi siano state platee di lavoratrici e lavoratori lasciati indietro dalle norme di sostegno all’occupazione e al reddito varate nel corso dell’emergenza: il lavoro atipico è ormai una realtà importante del nostro mercato del lavoro e non può più essere messo in secondo piano, in particolare in un periodo in cui è stato proprio questo mondo a pagare il prezzo più alto.
L’evento, a cui parteciperanno il Segretario Generale Aggiunto Luigi Sbarra, la Sottosegretaria all’Economia Maria Cecilia Guerra, il Sottosegretario al Lavoro Stanislao Di Piazza e le Segretarie Confederali di CGIL e UIL Tania Sacchetti e Ivana Veronese, sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube sui profili delle organizzazioni sindacali. L’iniziativa prevede anche delle testimonianze dirette di lavoratori che hanno sofferto in prima persona durante la crisi.
Vi invitiamo alla partecipazione diretta e a dare notizia dell’iniziativa anche ai nostri iscritti interessati ai temi trattati.
A disposizione per ogni eventuale chiarimento,
Cordiali saluti

FeLSA – Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi Atipici Via dei Mille, 56 – 00185 Roma Tel. 06/8840867 fax 06/84080735