Fabio Ambrosi, Gerarda Buoninconti e Antonio Ieroschi sono i co-autori di un interessante libro intitolato Naturopatia – Discipline Olistiche Bio Naturali – Storiografia ed Attualità:

un titolo ampiamente esaustivo dei temi trattati e, invero, un saggio corredato di ricca bibliografia e documenti fotografici in cui è trattata finanche la storia delle discipline naturopatiche ed olistiche, sì note e, invero, assai praticate ma, in ogni caso, spesso conosciute in modo superficiale. Pertanto, l’opera spiega il concetto di “Ben Essere Naturale…”, senza dimenticare di soffermarsi a chiarire cosa si intende per “Terapie Naturali…”, come pure il termine “Omeopatia…”.

Si analizzano, infine, le figure dei maggiori pionieri naturopati, quali ad esempio Vincent Priessnitz per, poi, giungere all’esame di quelli italiani.

Un testo, dunque, oltremodo interessante e che potrà chiarire ancor meglio quel che si intende per “Medicina Olistica, cardine della Naturopatia…”, considerando “i fattori emozionali, fisici, mentali, genetici, ambientali e sociali che riguardano il Benessere dell’individuo…”.