Chi è il titolare del trattamento?

SINAPE FeLSA CISL, in persona del Segretario Generale p.t. e legale rappresentante.
Sede Legale Via dei Mille, 56 – 00185 Roma.
Sede Amministrativa Via F. Turati, 20 – 84047 Capaccio Paestum (SA)
tel. 0828/871261 email: segreteria@nullsinape-cisl.it

Responsabile protezione dati?

DPO  Antonio Ieroschi
Via F. Turati, 20 – 84047 Capaccio Paestum (SA)
tel. 0828/871261 – email: info@sinape-cisl.it

Chi sono i destinatari dei dati raccolti? 

Responsabili esterni del trattamento ed eventuali ulteriori titolari.

  • strutture di FeLSA CISL
  • strutture CISL, nonché enti, società, associazioni promosse e/o collegate e/o collaterali alla CISL e/o Federazioni CISL in virtù del rapporto associativo e partecipativo
  • amministrazione finanziaria e/o enti pubblici e/o istituzionali e/o assicurativi e/o enti bilaterali o equiparati
  • consulenti esterni in materia contabile e fiscal – consulenti legali – revisori contabili
  • provider servizi informatici – servizi di comunicazione interni alla CISL

       Cosa sarà fatto dei tuoi dati personali?

I dati personali saranno trattati:
per l’esecuzione e la gestione del rapporto con l’associato/iscritto
per l’invio di comunicazioni di natura promozionale dei servizi/attività di SINAPE FeLSA CISL
per l’archiviazione e la conservazione
per la comunicazione a terzi (alle strutture CISL, nonché enti, società, associazioni promosse e/o collegate e/o collaterali alla CISL e/o Federazioni CISL in virtù del rapporto associativo e partecipativo) per la promozione di servizi/attività
per la comunicazione a terzi (alle strutture CISL, nonché enti, società, associazioni promosse e/o collegate e/o collaterali alla CISL e/o Federazioni CISL in virtù del rapporto associativo e partecipativo) in dipendenza della gestione di servizi anche connessi al rapporto associativo e degli obblighi che ne derivano
per fini statistici
per l’adempimento degli obblighi di sicurezza informatica

Il trattamento avviene in base a:
• attività preordinate alla partecipazione associativa e/o alla candidatura e/o alla gestione della carica ricoperta
• adesione sindacale/delega/mandato congressuale
• adempimento di attività statutarie
• gestione del rapporto dall’instaurazione alla sua definizione
• tuo specifico consenso
• delega per tutta la sua durata
• partecipazione associativa per tutta la sua durata adempimento di obblighi conseguenti al rapporto instaurato, quali quelli fiscali e/o amministrativi /contabili nonché all’esercizio dei diritti derivanti dal rapporto
• tuo specifico consenso
• adempimento di obblighi discendenti dal rapporto in via di instaurazione
• legittimo interesse del titolare
• adempimento di obblighi discendenti dal rapporto instaurato
• legittimo interesse del titolare o di terzi e destinatari

I dati personali che ti riguardano sono:
• nome, cognome *
• codice fiscale *
• luogo e data di nascita *
• nazionalità *
• sesso *
• lingua
• titolo di studio
• indirizzo fisico e telematico *
• numero di telefono fisso e/o mobile *
• derivanti dallo stato di famiglia
• relativi alla qualifica ed al luogo ove presti la tua attività lavorativa *
• in via eventuale, se necessari allo svolgimento dei servizi/pratiche da te richiesti, i dati relativi al tuo stato di salute *
• la quota della tua trattenuta sindacale/versata in un’unica quota*
• account social media

• nome, cognome *
• indirizzo fisico e telematico*
• numero di telefono fisso e/o mobile *

• nome, cognome *
• codice fiscale *
• indirizzo fisico e telematico *
• dati fiscali, amministrativi/contabili*
• relativi alla partecipazione associativa e/o alla carica ricoperta*

• nome, cognome *
• indirizzo fisico e telematico*
• numero di telefono fisso e/o mobile *

• nome, cognome *
• codice fiscale *
• luogo e data di nascita *
• indirizzo fisico e telematico*
• numero di telefono fisso e/o mobile *
• derivanti dallo stato di famiglia
• relativi alla qualifica ed al luogo ove presti la tua attività lavorativa *
• account social media

• nazionalità *
• CAP e Comune di residenza *
• luogo e data di nascita *
• relativi alla qualifica ed al luogo ove presti la tua attività lavorativa *
• sesso *
• lingua *
• titolo di studio *

• indirizzo di posta elettronica
• log di accesso piattaforme dedicate

Quali dati personali che verrano trattati possono non essere stati ricevuti da te?
 I dati fiscali, amministrativi/contabili/legali ad esclusione dei dati relative a condanne penali e reati /relativi allo stato di salute
Informazioni relative alla partecipazione associative e/o alla carica elettiva
Dati informatici (indirizzo di posta elettronica log di accesso alle piattaforme dedicate). Indirizzo fisico.
Dati relativi alla qualifica ed al luogo ove presti la tua attività lavorativa
Quali sono le fonti presso cui è avvenuto la raccolta dei dati personali che ti riguardano?
 Altri titolari del trattamento, es. le strutture di FeLSA CISL Nazionale, regionali, iinterregionali e territoriali
 Le strutture CISL, nonchè enti, società, associazioni promosse e/o collegate e/o collaterali alla CISL e/o Federazioni CISL in virtù del rapport associative e partecipativo
Elenchi tenuti da enti pubblici/istituzionali, assicurativi, enti bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specificha normative nazionale
Provider servizi informatici

I tuoi dati, raccolti o comunque trattati da SINAPE FeLSA CISL indicati con l’asterisco (*) si intendono necessari e il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità per SINAPE FeLSA CISL di dar  seguito alle attività relative al trattamento principale.

Il SINAPE FeLSA CISL ti informa che puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di reclamo all’Autorità competente e gli altri diritti previsti dagli artt. 15 e ss. Del Regolamento (UE) 2016/679.


L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.sinape-cisl.it

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Le tue informazioni di contatto

Informazioni aggiuntive

Come proteggiamo i tuoi dati

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Da quali terze parti riceviamo dati

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Requisiti di informativa normativa del settore